Il nostro viaggio di nozze

Per rilassarci dopo un anno intenso e ricco di emozioni abbiamo scelto di farci "mandare a quel paese"!
La destinazione prescelta per godere del nostro anno è il Vietnam, paradiso ancora da scoprire dell'Asia meridionale, ricco di una natura incontaminata e meravigliosa, dalle mille sfaccettature e dagli scorci impareggiabili!
Il nostro viaggio sarà una scoperta da nord a sud del paese e delle sue bellezze!


PARTENZA 26 Dicembre 2016 - Milano / Hanoi



Voleremo con FlyEmirates fino ad Hanoi, capitale del Vietnam, città che sorge sulle rive del fiume rosso, storica capitale degli antichi stati del paese e diventata ufficialmente capitale del paese dal 1976.




Trasferimento per SAPA

Dopo una breve e veloce visita della città ci trasferiremo nella regione nord del paese, quella di Sapa. Regione caratterizzata da una natura ricchissima e quasi selvatica che offre infinite opportunità di trekking alla scoperta dei più remoti angoli del paese e delle sue numerosissime comunità locali.


Ninh Binh e Halong Bay

Di ritorno da qualche giorno nella regione di Sapa ci sposteremo di nuovo ad Hanoi per poi muoverci verso la costa orientale e più precisamente verso la Baia di Halong, considerata una delle meraviglie del nuovo mondo. Prima però una veloce tappa a Ninh Binh, regione conosciuta come la Halong terrestre. Una città circondata da un'infinità di grotte scavate nelle montagne ad offrire un'opportunità unica per chi ama la natura e le sue meraviglie.


Crociera Halong Bay

Arrivati ad Halong trascorreremo un paio di giorni su una giunca per una crociera alla scoperta di un vero e proprio paradiso. Teatro di un'infinità di film hollywodiani, Halong è unica nel suo genere, isolotti rocciosi che si ergono da un mare cristallino.



Trasferimento Hanoi - Ho chi Minh 

Hanoi sarà di nuovo fulcro dei nostri spostamenti e ci indirizzerà verso il sud del paese e di preciso nella decisamente più occidentale Ho chi Minh City (Saigon), la più grande città del Vietnam.
Sarà per noi occasione per una breve visita della città prima di spostarci ancora più a sud-ovest, verso le sponde del più importante e grande fiume dell'indocina, il maestoso Mekong.


Delta del Mekong

Qui a bordo di una giunca percorreremo le sue rive, alla scoperta dei numerosissimi mercati di frutta, fino a rilasire la corrente incontrando le diversi comunità locali.



Phu Quoc e relax

A questo punto, dopo aver visitato da nord a sud le meraviglie del Vietnam ci resta solo da godere di un po' di relax e per questo abbiamo scelto l'isola di Phu Quoc, meravigliosa isola vietnamita sempre nel sud del paese, scelta dagli stessi vietnamiti per le vacanze di relax e lusso.





E dopo circa 20giorni in giro per il Vietnam saremo a nostro malincuore costretti a ritornare, ringraziando ancora una volta tutti voi per averci concesso questa scoperta unica e fantastica di uno degli angoli più spettacolari del pianeta!